Ciò che ti augurerei se fossi il mio miglior amico è di avere (1) “sicurezza interiore” e (2) “forza mentale” necessarie per “sapere cosa vuoi” e “andartelo a prendere”.
Infatti, per accettare realmente quello che vuoi, ci vuole un coraggio enorme. Perché se vuoi qualcosa di ambizioso, che in genere è difficile, il gioco si fa duro.
Devi avere le palle per accettare i tuoi veri sogni. Perché se li accetti, poi devi essere “forte e determinato” per riuscire a conquistarli. Questo spaventa molte persone.
Inoltre, se non riuscirai, è probabile che ti sentirai male, un fallito, impotente. Anche questo spaventa molti.
Se riconosci e accetti i tuoi sogni, quelli veri, devi essere potente dentro e fuori. Perché sarà faticoso. Perché potrai fallire e crollare mentalmente. Perché avrai paura di non farcela, paura di sentirti debole, paura di essere sminuito.
Però ti dico: se riconosci e accetti i tuoi veri sogni, puoi iniziare a costruire il tuo vero te stesso, la tua vera vita e la tua felicità. Niente, conta più di questo. Perciò mi auguro che tu sia o voglia diventare, forte, sicuro e cazzuto al punto tale da riuscire a scegliere cosa sogni e fare ciò che è necessario per andartelo a prendere sul serio!
Un saluto e al prossimo contenuto!
Alex Onofri