Voglio farti capire perché la tua personalità è dieci volte più potente delle caratteristiche estetiche e materiali, per sedurre a lungo termine qualcuno. Dammi un minuto e ti spiegherò tutto.
Ora, ti faccio immaginare una cosa semplicissima. Immagina il tuo cane o il tuo gatto. Immedesimati, se non ne hai almeno uno.
Sai benissimo che al mondo esistono migliaia di cani o gatti più belli e bravi del tuo. Sono sicuro che però non lo scambieresti mai con uno migliore.
Perché? Forse sei stupido? No, assolutamente no. Preferisci il tuo animaletto, perché il tuo io interiore più profondo è legato a lui. Non importa se sia migliore o peggiore, qualcosa vi unisce in modo unico. Percepisci il tuo cane o gatto in modo diverso, in modo emotivo, in modo affettivo e non in modo logico-razionale.
Possiamo dire che sia diventato un simbolo password. Un simbolo password, nome che ho creato io, è qualcosa che racchiude molte caratteristiche, che hanno una rappresentazione precisa nella tua mente. Il tuo cane ha un simbolo nella tua mente.
Altri cani possono piacerti ma non hanno un collegamento simbolico nella tua mente e nelle tue emozioni. É un simbolo quindi. Ma questo simbolo ha pure una sorta di password, una specie di codice fiscale unico.
Vuol dire che quel simbolo, che rappresenta il tuo animaletto che ami, non può essere sostituito. Ha un codice proprio, come un nome cognome e indirizzo non riproducibili.
Infatti se io clono il tuo cucciolo, quello che ami e a cui sei affezionato, sarà totalmente identico, ma non sarà “il tuo cucciolo”, non ci sarà lo stesso legame affettivo.
Nella seduzione più potente avviene lo stesso. Devi arrivare a creare un simbolo unico nella mente di chi desideri, un simbolo riconoscibile e con una password irriproducibile. Una volta creato, ovviamente devi mantenerlo. Ora ti dico due cose al volo su come crearlo e su come mantenerlo.
Per creare un simbolo password di te stesso nella mente di qualcuno, devi innanzi tutto essere diverso dagli altri. Perché quando la persona ancora non ti conosce, non ha un simbolo significativo legato a te e per crearlo devi indurre la sua mente a percepirti come qualcosa di diverso.
Apparire un simbolo password se sei una persona identica a tante altre è molto più difficile. Perché non risalti, perché non hai caratteristiche tue proprietarie a livello estetico, comunicativo, caratteriale e di atteggiamento.
Non devi per forza essere bello, ricco, geniale o famoso. Sono cose che aiutano, ma di persone veramente ricche, belle, geniali o famose ce ne sono una percentuale molto bassa. La cosa che devi capire è che devi scegliere delle caratteristiche che quando le metti insieme, creano una persona non facilmente riproducibile dagli altri.
É ovvio che più queste caratteristiche sono intriganti, interessanti e stimolanti, più facile, veloce e profondo sarà il successo nel conquistare attraverso la creazione di un simbolo password personale nella sua mente.
Una volta decise le tua caratteristiche, che consiglio di scegliere tra elementi che ti piacerebbe essere realmente, devi comunicarle sempre, comunque e costantemente. Devi mostrarle alle persone che ti interessano. Probabilmente la persona che vuoi diventare e il tipo di persone che vuoi attrarre saranno compatibili. Perché se ami vestirti da rockstar probabilmente apprezzerai le rockstar e loro apprezzeranno il tuo stile. Per fare un esempio al volo.
Una volta fatto questo devi andare a valutare quali aspetti del tuo personaggio producono più risultati nella persona che vuoi sedurre. E devi cercare di ottimizzarli, calibrarli e migliorarli per suscitare un maggior interesse e attrazione.
Ora sto riassumendo enormemente, ma già questo ti sarà utile. Devi bilanciare tra cosa vuoi essere e cosa noti suscitare la reazione migliore. Sempre rispettando le ciò che ti ho detto finora. L’obiettivo è riuscire a bucare il velo di neutralità che la persona mette tra sé stessa e te.
Per farlo devi enfatizzare le specifiche caratteristiche che definiscono il tuo personaggio, ossia il tuo simbolo password che vuoi fissare nella sua mente e percezione. Continuando con forza, costanza, presenza e soprattutto assoluta coerenza con il simbolo password, sarai estremamente facilitato ad avere un posto nella sua mente.
La persona potrebbe metterti nella sua mente come simbolo password e non essere conquistata da te, ma ti assicuro che se riuscirai a mantenere una comunicazione e presenza attiva, scegliendo qualcuno compatibile con il tuo personaggio simbolico, sarai molto facilitato in questo compito.
Ovviamente se le tue caratteristiche (simbolo password) sono troppo strambe o incompatibili con la persona che vuoi conquistare, attrarre o sedurre, sarà difficile fare breccia nella sua mente e nelle sue emozioni. Ma nulla ti impedisce di inserire tra le tue caratteristiche, ciò che crea attrazione.
Il discorso è molto vasto, ma ti do una piccola lista di elementi. Inserisci tra le caratteristiche del tuo personaggio simbolo password, tre interessi relativi a sport, cinema, musica, lettura e altri passatempi. Che siano più legati possibile (io ad esempio amo la musica metal, i film thriller horror e di gangster, mi piacciono le arti marziali e leggere molto).
Ho notato che molte ragazze che amano i film thriller/horror apprezzano la musica heavy metal e hard rock, e molti che amano le arti marziali più d’impatto amano film e musica abbastanza d’impatto. Ecco, questo è un piccolo esempio di caratteristiche compatibili, che possono aiutarti a conoscere qualcuno con la tua stessa visione del mondo, le tue stesse passioni e a cui puoi piacere maggiormente.
Può sembrare banale, ma chi ama musica forte, film forti, sport forti e simili, quasi sempre ama un carattere molto diretto, forte, provocatorio, non ama cose troppo sdolcinate, ama qualcuno che si veste in modo più forte (ad esempio con giacche di pelle, stivali, colori scuri) e magari ama tatuaggi e capelli un po’ più aggressivi.
Come vedi, sono elementi (tranne i tatuaggi che per ora non ho) che io amo, che incarno, che riguardano passatempi, estetica, abbigliamento, atteggiamento, modo di agire…
Incarnando con un mio stile questi elementi, posso creare un simbolo abbastanza unico, un simbolo password che tendenzialmente piacerà al tipo di persone che piacciono a me.
Nel mio caso aggiungo anche una profonda conoscenza di argomenti forti, tecniche forti e idee forti, che ho usato per creare addirittura un lavoro forte, non a caso si chiama “Diventare Strong”.
Vedete come tutto torna? Potreste aggiungere un po’ di palestra, un’auto sportiva o magari una moto. Ecco che avete creato un’identità potente, estremamente caratterizzante e coerente, che voi amate e potete gestire in automatico.
Poi lavorando sulla vostra vita reale, sulla vostra comunicazione, sul diventare Strong e su altre cose che approfondisco nei miei videocorsi, di sicuro avrete 100 probabilità in più di conquistare il tipo di persone che volete sedurre e attrarre. A parità di bellezza, fama, fisico, posizione sociale e soldi.
Ah, per la cronaca, non voglio minimamente sminuire il potere che hanno fattori come: bellezza estetica, un fisico tonico e in salute, avere molti soldi, essere famosi, avere uno status sociale molto alto, essere super intelligenti, avere una cultura spaventosa. Anzi il potenziamento personale avviene anche su questi elementi, ma sono fattori molto più a lungo termine e che agiscono sulla razionalità e sul materiale. Sono meno strategici, meno rapidi, meno accessibili a chiunque, come ad esempio l’età, che salvo qualche trucchetto, non puoi modificare a meno che tu posso entrare in una macchina del tempo o gestire una sorta di varco spazio-temporale.
Quelli che ho elencato ora sono elementi che sicuramente non guastano mai, inutile discutere, ma sono caratteristiche che spesso risultano addirittura meno efficienti di un potentissimo lavoro su se stessi e sulla propria vita effettiva, specie se uniti alle strategie comunicative Strong. E sono, quest’ultime caratteristiche, anche più accessibili, a differenza dei tratti somatici, dell’altezza, di una famiglia ricca, di un lavoro da milionari, di un Ferrari e simili, che non sono ottenibili o comunque se lo sono, sono ottenibili con tempi solitamente ben lunghi.
Apro e chiudo parentesi: con le abilità strong puoi accedere e sviluppare anche le abilità e le caratteristiche classiche (elencate poco fa) ma non viceversa. Uno Strong può diventare bello ma un bello, senza strategie, difficilmente sarà automaticamente anche Strong. Inoltre un bello o un ricco può essere raggirato e insidiato da chi è molto forte, potente e cazzuto, il viceversa non vale quasi mai.
Il mondo delle teorie e tecniche Strong rende tutto accessibili a tutti, è una sorta di rivalsa per chi è meno fortunato ma vuole arrivare e superare i più fortunati (o i più facoltosi). Una persona Strong non ha paura di niente, nulla e nessuno, perché ha la mente, la tecnica e le strategie giuste, sane e veramente potenti per sfidare il mondo, gli altri, il destino e anche gli Dei dell’olimpo.
Fate tesoro di queste informazioni, ripassatele, riguardate il video, prendete appunti, salvatelo, condividetelo con chi può giovarne e soprattutto… applicate, applicate, applicate!
I risultati arriveranno potenti, perché una persona Strong è potente e attrae, concretamente senza cazzate, cose e persone in modo potente. Fate, vedrete, e far saper i successi mi potrete. A presto!
PS: se vuoi diventare una persona completamente Strong, ti consiglio questo mio videocorso: Strong Revolution (clicca qui)
Alex Onofri