006) Vai Bene O Non Vai Bene? Ecco La Risposta Definitiva!

A volte ti dicono “vai bene così”, “non hai nulla di sbagliato”, “rimani te stesso”. Peccato che magari, se ci fai caso, hai una vita tutta incasinata! Quindi in quale cazzo di cosa vai tanto bene? Che, forse, ti stanno leggermente leccando il culo?

Altre volte ti dicono che “devi cambiare”, “non vai bene”, “è solo colpa tua”. Guarda caso però, se ti guardi intorno, sei circondato da stronzi, stupidi e opportunisti. Quindi che cazzo ti stanno dicendo, che sei tu quello sbagliato! Ma vaffanculo!

“E quindi qual è il punto Alex?”, mi direte. Ve lo dico io qual è il punto. Nessuno è mai del tutto giusto o sbagliato. Chiunque è una percentuale tra giusto e sbagliato. La cosa è semplicissima! Ma la vediamo intricata. Vogliamo il bianco o il nero. Ma non funziona così, cazzo.

Ascoltiamo troppe cazzate degli altri. Ci fidiamo troppo delle idiozie dei cervelletti secchi di turno. State attenti. Quelli vogliono solo fregarvi o distruggervi.

Alla fine la cosa è molto semplice. Davvero volete sapere qual è la Santa Soluzione? Ripeto, è drammaticamente semplice. Ed eccola: fai una lista di cose che nella tua vita vanno bene e una lista di cose che vanno male.

Amplifica le cose buone e modifica o elimina le cattive. Vedi? Definire la strada è facile, magari poi è impegnativo percorrerla. E agire dipende da voi. Potete farlo o non farlo.

Non starò qui a motivarvi, fatevi motivare dai vostri desideri e dalla vostra intolleranza nei confronti della merda di certe cose che magari state vivendo.

Vi dico soltanto questo: la prossima volta che siete scontenti di qualcosa, mandate al diavolo i cazzari, i leccaculo e chi vi accusa. Fate le 2 liste che vi ho detto poco fa e dedicatevi solo a quelle. Nel frattempo: buona vita e mandate sempre a fanculo i cervelletti secchi!


Alex Onofri